Letteratura

Urania 0912 -La Clinica Dell’Orrore

Per favore  Accedi  oppure  registrati  per farlo.


1. La Nascita Inattesa

La Clinica Karyll è nota per le sue avanzate tecniche di fecondazione in vitro. Qui, Tom e Jane Pollard cercano di realizzare il loro sogno di avere un figlio. Jane si sottopone al trattamento ormonale, e la gravidanza inizia. Tutto sembra procedere bene, ma al momento del parto, la creatura che nasce è mostruosa, pelosa e deforme. Tom è inorridito, mentre Jane sviluppa un istintivo attaccamento protettivo. Nello stesso periodo, Delaney e Estelle sono incaricati di una missione: rapire un neonato. Il loro compito li porta in una fattoria isolata, dove trovano un bambino dall’aspetto molto particolare. Intanto, Mary Oliver arriva a New York per stare accanto alla sorella, Emily Conklin, anche lei in attesa di un figlio grazie alla Clinica Karyll. Ma durante un parto cesareo d’urgenza, il bambino di Emily muore per complicazioni legate al cordone ombelicale. I medici scoprono anche una rara sindrome genetica. Il dottor Rudy Gerson, ginecologo di Emily, inizia ad avere dei sospetti sulla Clinica Karyll. Decide quindi di indagare, incontrando il direttore Bradford e la dottoressa Latolier, la chirurga che ha seguito entrambi i casi. Durante la sua indagine, Gerson parla con Bernie Seligson, un collega che lavora alla clinica, e visita di nascosto le sale operatorie, percependo un’atmosfera sinistra. La situazione precipita quando Rudy, dopo aver incontrato Mary, riceve una chiamata urgente dalla clinica. Ramon Delgado, un uomo il cui figlio, concepito in vitro, è morto, ha fatto irruzione armato. Delgado prende in ostaggio alcune infermiere e chiede di parlare con il dottor Gerson, che lo aveva indirizzato alla clinica. Distrutto dal dolore e convinto di pratiche mediche oscure, Delgado minaccia Rudy, ma viene fermato dalla polizia. In un altro luogo della Clinica Karyll, il custode Konrad si prende cura di Nessie, una creatura anfibia. Nessie è il risultato di esperimenti genetici segreti condotti dal dottor Bradford, e la sua esistenza alimenta un senso di inquietudine e di oscuro presagio sulla clinica.

2. Segreti di Provetta e Ombre di Sospetto

Un programma di fecondazione in vitro, presso la Clinica Karyll, è al centro di un’indagine. La causa è un tasso di mortalità infantile troppo alto. Il dottor Rudy Gerson indaga su alcune morti sospette tra i neonati nati con questo programma e seguiti dalla dottoressa Latolier. Il dottor Seligson, della Clinica Karyll, inizialmente nega ogni problema. In seguito, però, si scoprono documenti nascosti che mostrano un’alta mortalità infantile legata al programma. Seligson mostra le prove a Gerson, ma poco dopo muore in modo improvviso. Questa morte fa nascere sospetti. Gerson, con il dottor Hartley, incontra i Pollard. Sono i genitori di un bambino nato con la fecondazione in vitro e morto in modo strano, mostrando una forza incredibile. L’indagine porta Gerson in Arkansas. Cerca il figlio di Deborah Clark, un’altra paziente. L’ostetrica che ha seguito il parto di Clark dice che il bambino aveva delle anomalie e che la madre era morta. Gerson va a casa dei Clark. Trova un adolescente e una neonata, ma non il bambino che cercava. Restano quindi molti dubbi sui bambini nati dal programma della Clinica Karyll e sul perché si volessero nascondere dati preoccupanti. [/membership]

Registrati gratis!

Senza carta di credito, basta solo un email.

Registrati ora

Già iscritto? Accedi

3. Segreti svelati al Palazzo SAL

Rudy Gerson, insospettito da anomalie e decessi infantili legati alla clinica Karyll e al programma FIV, spinge Ken Hartley a cercare prove concrete. Ken si infiltra nel Palazzo di Ricerche Genetiche, concentrandosi sulla sala operatoria K. Durante una concitata telefonata, Ken riferisce a Rudy di un trasportatore anomalo e di una bambola dalle sembianze di neonato, prima che la comunicazione si interrompa bruscamente. Allarmato, Rudy si precipita alla clinica Karyll, entrando nella sala operatoria K e nascondendosi nella sala attrezzi. Ascolta una conversazione tra medici sull’uso insolito del protossido di azoto per un parto cesareo, scopre la bambola-neonato in un armadietto e nota un trasportatore con un doppio pulsante di comando. Spinto dalla curiosità, Rudy si nasconde nel trasportatore e viene condotto in una nursery segreta. Qui, osserva incubatrici con neonati etichettati “Conklin” e “Delgado”, i bambini dichiarati morti. Un’infermiera e il personale di sicurezza lo sorprendono e lo catturano. Nel frattempo, Mary Oliver, preoccupata per il silenzio di Rudy, allerta la polizia. Per accelerare l’intervento, Mary inventa una falsa minaccia di bomba alla clinica, attribuendola a Rudy. Poi, si traveste da infermiera e si introduce nella clinica per cercare Rudy. Gaby Latolier informa Peter Bradford della morte di Ken e della cattura di Rudy. Bradford decide di interrogare Rudy per scoprire cosa sa e chi sono i suoi complici.

4. Il Segreto della Fase Tre

Peter Bradford interroga Rudy Gerson, sorpreso nella clinica senza autorizzazione. Bradford pensa che Rudy sia una spia industriale, ma Rudy rivela di conoscere il progetto Sendai: bambini modificati geneticamente per svolgere lavori umili. Bradford conferma l’esistenza dei Sendai e li giustifica come necessari al progresso, eliminando la fatica per molti e liberando il potenziale umano. Rudy lo accusa di voler creare una società divisa tra pochi privilegiati e molti schiavi geneticamente inferiori. Mary Oliver, preoccupata per Rudy, entra nella clinica Karyll travestita da infermiera e inizia a cercarlo, addentrandosi nei livelli più segreti. Scopre laboratori con creature modificate e affronta le guardie. In un laboratorio, vede l’autopsia di una di queste creature, aumentando i suoi sospetti. Mary arriva alla Fase Tre, dove incontra un giovane, frutto di esperimenti, tenuto nascosto per il suo aspetto. Il giovane, inaspettatamente, l’aiuta a nascondersi e la avverte dell’arrivo di Konrad con una creatura progettata per trovarla. Mary fugge nei condotti di ventilazione, inseguita. Bradford ordina di eliminare Rudy, ma mentre sta per essere ucciso, Mary interviene armata e lo salva. Delaney, capo della sicurezza, muore accidentalmente con una siringa avvelenata destinata a Rudy. Gaby Latolier, coinvolta negli esperimenti, viene contaminata da batteri pericolosi. Lo scandalo della clinica Karyll diventa pubblico. Bradford viene arrestato. Le manipolazioni genetiche sollevano questioni etiche e scientifiche, mettendo in discussione il futuro dell’umanità e i limiti del progresso scientifico.

Abbiamo riassunto il possibile

Se vuoi saperne di più, devi leggere il libro originale

Compra il libro

[sc name=”1″][/sc] [sc name=”2″][/sc] [sc name=”3″][/sc] [sc name=”4″][/sc] [sc name=”5″][/sc] [sc name=”6″][/sc] [sc name=”7″][/sc] [sc name=”8″][/sc] [sc name=”9″][/sc] [sc name=”10″][/sc]
Scritti 1938-1940
Parlo dunque sono. Istantanee sul linguaggio. Ediz. ampliata