Letteratura

Il prezzo della redenzione

Per favore  Accedi  oppure  registrati  per farlo.


1. Ricordi inconfessati

In Afghanistan, durante una missione di ricognizione, Ryan, membro di una squadra SAS, è perso nei suoi pensieri. Da sei anni, da quando ha lasciato l’Australia per arruolarsi, il ricordo di Fin, sorella del suo amico Jake, è una costante nella sua mente. Ryan rivive il loro primo incontro da bambini, il suo istinto protettivo verso di lei e l’evoluzione della loro amicizia, cresciuti entrambi nella casa dei Tanner. Questa famiglia, con i genitori accoglienti, Jake e Fin, era diventata un rifugio sicuro per Ryan, lontano da un padre violento. Insieme a Jake, Ryan aveva stretto un patto: arruolarsi insieme nell’esercito. Col tempo, l’affetto di Ryan per Fin si trasforma in qualcosa di più profondo, un desiderio di protezione e possesso. Consapevole del suo sogno di diventare soldato e di lasciarsi alle spalle un passato difficile, Ryan reprime questi sentimenti. La decisione di partire e di interrompere ogni contatto con Fin arriva quando lei inizia a frequentare altri ragazzi. Sei anni dopo, durante una pausa tra le missioni, Ryan e Jake tornano in Australia. Ryan si ritrova ospite a casa di Fin. L’incontro riaccende immediatamente emozioni sopite. La tensione tra i due, durante una serata insieme, è palpabile, ma viene interrotta dall’arrivo di Ian, il fidanzato di Fin. La dinamica tra i tre diventa complessa, un intreccio di ricordi, sentimenti irrisolti e nuove complicazioni. Fin si trova divisa tra il legame con Ian e il ritorno di Ryan, mentre Jake osserva la situazione, pronto a difendere la sorella.

2. Tensioni Irrisolte

Il ritorno a casa di Ryan e Jake porta subito a galla vecchie tensioni. L’incontro con Ian, fidanzato di Fin (sorella di Jake), rivela un’evidente ostilità, nutrita da sentimenti mai sopiti. Ryan desidera ancora Fin, e questo desiderio sembra trovare un’eco in lei, nonostante il suo legame con Ian. Una cena in famiglia fa esplodere la gelosia di Ian. La vicinanza tra Fin e Ryan scatena una lite, culminata in un gesto di rabbia: un bicchiere rotto. La situazione precipita, portando Ryan e Ian a uno scontro fisico, innescato dal tentativo di Ryan di proteggere Fin. La lite costringe Fin e Ian a un confronto. Ian ammette le sue insicurezze, la sensazione che Fin non gli sia mai appartenuta del tutto, a causa del legame passato con Ryan. Nonostante il caos emotivo, Fin e Ian scelgono di restare insieme, in una sorta di tregua prima della partenza di lei per l’Antartide. L’ultima notte prima della partenza, Ryan cerca Fin nella sua stanza. L’attrazione è palpabile, intensa, ma Fin si ritrae, frenata dal senso di colpa e dal rispetto per Ian. Il desiderio rimane inespresso, i due si limitano a un abbraccio che dura tutta la notte. All’alba, Fin parte, lasciando Ryan solo con il peso di un amore incompiuto.

Registrati gratis!

Senza carta di credito, basta solo un email.

Registrati ora

Già iscritto? Accedi


8. Paura e Promesse

Ryan confida al suo comandante, Monty, l’inaspettata gravidanza di Fin. La gioia di diventare padre si scontra con la paura di averle rovinato la vita e di non essere un compagno adeguato. Monty lo scuote, spingendolo ad affrontare le sue paure, radicate nel ricordo doloroso della sorella Kassidy. Lo esorta a superare le insicurezze, a crescere, a diventare l’uomo che Fin merita. Ispirato, Ryan decide di chiederle di sposarlo. Due mesi dopo, in Afghanistan, la missione incombe. Ryan si aggrappa alle lettere di Fin, all’ecografia del loro bambino, alle promesse d’amore che si sono scambiati. Parole che gli infondono coraggio. Ma il destino è in agguato: l’elicottero viene attaccato, una corda spezzata, e Ryan precipita nel vuoto, gravemente ferito. In Australia, Fin riceve un’email da Ryan, una dichiarazione d’amore e di intenti, una promessa di futuro insieme, di famiglia, di felicità. Ma la sua gioia è breve. La preeclampsia, una minaccia silenziosa, la costringe a un cesareo d’urgenza. E poi, la notizia devastante, portata da ufficiali e da Kyle: Ryan non c’è più. Il dolore la travolge, la corsa in ambulanza, la disperazione, la nomina di Kyle e Rachael come padrini. E poi, in un delirio febbrile, l’immagine di Ryan, la consapevolezza straziante della sua assenza. Ma Ryan, ferito e lontano, si risveglia in un letto d’ospedale. Monty gli rivela la verità: Fin è in pericolo, il bambino è nato prematuro. La lotta per la sopravvivenza continua, per entrambi.

9. Stelle e Promesse: Un Futuro Insieme

Il ritorno inaspettato di Ryan a casa è segnato da una notizia sconvolgente: Fin è in coma per un grave arresto cardiaco. Il dolore per le perdite passate riaffiora, insieme alla paura di perdere anche lei. In ospedale, mentre veglia su Fin, Ryan ricorda un momento felice della loro gioventù e le confessa il suo amore, dicendole quanto sia importante per lui. Ian, un tempo legato a Fin, accusa Ryan di averla distrutta. Julie, la madre di Fin, difende Ryan e lo incoraggia a prendersi cura di sé, oltre che degli altri. Un evento significativo è l’incontro tra Ryan e suo figlio Jacob, che fa nascere in lui un forte senso di responsabilità paterna. Fin si risveglia dal coma, mostrando inizialmente problemi di vista che poi si risolvono. Dopo la riabilitazione, torna a casa. Ryan, pieno di gioia, le chiede di sposarlo sotto le stelle, promettendole un futuro insieme. Sette mesi dopo, sono fidanzati e genitori del piccolo Jacob. Il loro amore e il legame familiare sono forti, nonostante le difficoltà affrontate e quelle future, come la prossima partenza di Ryan per l’Afghanistan. Fin pensa al sacrificio di eroi come Ryan e suo fratello Jake, accettando il destino di Ryan come soldato. Al momento del congedo, all’aeroporto, Fin saluta Ryan, sapendo che la profondità del loro amore è qualcosa di speciale, che solo loro possono capire.

Abbiamo riassunto il possibile

Se vuoi saperne di più, devi leggere il libro originale

Compra il libro

[sc name=”1″][/sc] [sc name=”2″][/sc] [sc name=”3″][/sc] [sc name=”4″][/sc] [sc name=”5″][/sc] [sc name=”6″][/sc] [sc name=”7″][/sc] [sc name=”8″][/sc] [sc name=”9″][/sc] [sc name=”10″][/sc]
L'imprenditore da un'ora al giorno
Il padrone e il lavorante